Il Varese fa visita ad un nervoso Pavia
Fuori Del Sante per due turni, in dubbio Dos Santos, Gabionetta e Sergi: spazio per il baby Giovio. In Campo domenica 30 settembre alle 15 al "Fortunati"
Pavia-Varese: 0-2
————————————————–
Ambiente caldo, clima rovente e avversari decisi a risollevarsi dopo un periodo difficile. Il Varese nel sesto turno del girone A di serie C2 troverà domenica 30 settembre un Pavia col dente avvelenato, reduce dal pari esterno contro il neopromosso Calcio Caravaggese: la retrocessione e il conseguente abbandono di mister Torresani dopo anni di guida tecnica ha lasciato segni evidenti sui ragazzi affidati alle cure di Madocci. Il Varese dovrà dare il meglio di sé per strappare dei punti dal “Fortunati”: la situazione clinica non è delle migliori. Dos Santos non sta bene, ha un problema al ginocchio e probabilmente non sarà del match; Sergi non si è allenato per tutta la settimana per un risentimento muscolare; Gabionetta ha un’infiammazione al tendine d’achille. Gli ultimi due dovrebbero farcela almeno per la panchina.
Mister Lorenzini deciderà in extremis: i dubbi del giovane allenatore bioancorosso riguardano soprattutto la difesa, ma sono dubbi tutto sommato positivi. Torneranno infatti a disposizione gli squalificati Corral, Shakpoke e Luoni e con l’ottima prova fornita dalla coppia centrale Miale-Dos Santos contro l’Olbia sono
in quattro per due maglie, sempre che non prevalga la soluzione Luoni terzino destro, con Shakpoke e Miale centrali e Silva a sinistra. Per il resto, con il probabile esordio del baby Giovio stanti le indisponibilità di Sergi non al meglio e Del Sante squalificato, dovrebbe essere confermato il modulo vincente utilizzato contro i sardi, utile per contrastare efficacemente il 4-4-1-1 del Pavia. Proprio dal duo di attaccanti degli azzurri potrebbero arrivare i rischi maggiori per il Varese: Benny Carbone e Stefano Pietribiasi sono giocatori di categoria superiore, il primo esperto e fantasioso, il secondo giovane e prolifico. Lorenzini teme soprattutto i colpi di Carbone: «È un ottimo giocatore – spiega il tecnico biancorosso -, di qualità. Quest’anno è riuscito a calarsi nell’ambiente alla grande, dando quel qualcosa in più alla propria squadra: sta giocando da serie C, questo è un bene per i suoi. Dovremo stare attenti. Per il resto troveremo un ambiente caricato a mille, giocheranno la partita dell’anno».
In campo domenica 30 settembre alle 15 al “Fortunati” di Pavia. Il Varese potrà contare sull’appoggio di parte dei 1400 abbonati, pronti a recarsi nel pavese per tifare biancorosso. Fischia (si spera bene) il signor Gabriele D’Agostino di Empoli, coadiuvato da Andrea Colongo di Verbania e Roberto La Grotteria di Novara.
Probabili formazioni
Pavia (4-4-1-1): Lucenti; Donato, Belotti, Fogacci, De Stefano; Valentini, Mandorlini, Todeschini, D`Agostino; Carbone; Pietribiasi. A disposizione: Cantele, Stefanini, Pozzi, De Martin, Selleri, Petresini, Giaccherini. All.: Madocci
Varese (4-2-3-1): Lorello; Luoni, Shakpoke, Miale, Silva; La Marca, Casisa; Lepore, Grossi, Tripoli; Giovio. A disposizione: Sampietro, Scietti, Corral, Maccoppi, Gabionetta, Corti, Sergi. All.: Lorenzini
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.