In marcia verso la luce con i Lions

Sabto 29-30 settembre e 6-7 ottobre anche il Club Gorla Valle Olona partecipa alla "Marcia per la Luce", iniziativa della campagna Sight First II per combattere la cecità

Riceviamo e pubblichiamo

Il Lions Gorla valle Olona con gli altri 65 Club che compongono il Distretto Lions delle provincie di Varese, Como, Lecco, Monza, Sondrio e comuni della fascia nord della provincia di Milano, ha organizzato per i giorni 29-30 settembre e 6-7 ottobre la “Marcia per la Luce”, con lo scopo di dare visibilità alla Campagna mondiale “Sight First II” a favore della lotta alla cecità nel mondo.                   

 La “staffetta” prenderà il via sabato 29 settembre da quattro città diverse: Bormio, Luino, Sesto Calende e Parabiago, per raggiungere Colico, Varese, Solbiate Arno.
La seconda tappa, in programma per il 30 settembre, con partenza contemporanea da Varese e Colico, si concluderà a Lecco.
La terza tappa prenderà il via sabato 6 ottobre da Lecco per raggiungere Monza.
La staffetta si concluderà  a Saronno, accolta dal Governatore del Distretto Lanfranco Roviglio e da tutti I Presidenti dei 66 Lions Club del Distretto. L’ultima tappa, da Monza a Saronno, è prevista per domenica 7 ottobre.
 
Il tratto di strada che vedrà protagonista il Lions Club Gorla valle olona avrà quale punto di riferimento il Gerbone di Olgiate Olona, ove partirà alle ore 12.15 il tedoforo del Club assistito da amici, soci e ragazzi della cooperativa l’Amicizia di Olgiate, il percorso di strutturerà lungo I paesi di Olgiate, Prospiano, Gorla Minore e alla fine lungo il confine amministrativo del Comune di Gorla Maggiore avverrà lo scambio del tedoforo con il Lions Club Tradate Seprio, il quale proseguirà lungo il percorso stabilito.
Parteciperanno a questa iniziativa i Rangers d’Italia, la protezione civile e grazie all’interessamente dei Sindaci dei Comuni della Valle e alla preziosa collaborazione degli Uffici Comunali della Polizia Municipale questo momento importante per la visibilità dei Lions avrà così compimento. 

La sfida è quella di far conoscere alla popolazione la campagna internazionale dei Lions SIGHT FIRST II che mira a raggiungere un importante obbiettivo, raccogliere fondi per combattere e

ridurre in modo significativo la cecità reversibile e prevenibile, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo.

Il Gorla Valle Olona con I Club Lions Della città di Busto Arsizio e I Lions del Tradate Seprio è da anni impegnato nella raccolta di fondi per le campagne Internazionali del Lions International sin dal 1989 anno di presentazione della prima campagna  SIGHT FIRST tutti I soci hanno contribuito in maniera importante sia a livello economico sia a livello di impegno personale nel propagandare questo importante Service, questo grande momento di attività comune dimostra lo sforzo profuso da tutti I Lions dei 66 Club interessati; grazie a questa iniziativa fortemente voluta dal nostro Governatore Laffranco Roviglio e organizzata dal suo staff distrettuale, si può affermare che un pietra miliare è stata posta lungo la strada del lionismo lombardo, quella che afferma la cultura lionistica come servizio, come stimolo alle comunità locali nel promuovere, partecipare, unire le persone che si dedicano al miglioramento della propria coscienza civile. Forti del nostro codice che mette al centro di tutto il Dovere di cittadino verso la Patria, lo Stato, la comunità in cui si vive, Solidali con il prossimo mediante l’aiuto ai deboli sempre nello spirito del fondatore dei Lions Melvin Jones la "Marcia per la Luce"  che attraverso l’intuizione tipica di chi ha doti straordinarie vide in quel lontano 1917 I prodromi di un grande movimento di uomini e donne che si sono posti , si pongono e si porranno sempre come obbiettivo il Servizio per la propria Nazione ed insieme al 1.300.000 amici Lions in 200 paesi sparsi nei 5 continenti al servizio della comunità internazionale".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.