L’ultima nuvola a sinistra del “Tetta”
Sabato 29 alla libreria del Corso presentazione del libro di raccconti del giornalista varesino del Corriere della sera
"… io sono le storie che ho incontrato". Chiude così il suo libro di racconti "il Tetta". Un affresco a tante tinte di gente comune e straordinaria, gente vera e immaginaria, gente attenta e distratta. Gente tra la gente.
Ventidue racconti racchiusi da alcune pagine in cui Franco Tettamanti racconta le storie che ha incontrato. L’ultima nuvola a sinistra. Cattivi pensieri, improbabili abitudini e interperanze del destino (Macchione editore) ha una prefazione molto spassosa e vivace del collega Fabio Zanchi che in tre pagine cerca di regalare al lettore un affresco su chi è veramente "il Tetta". Non solo un ottimo giornalista che, dopo aver lavorato a varie testate ed essere stato una delle colonne della mitica Radio Varese, oggi è una firma eccellente del Corriere della sera. Franco Tettamanti ha la leggerezza, ma anche la profondità della persona curiosa che osserva le vite di tanta gente e poi ne trae spunto per raccontare storie.
Un lavoro che lui dedica "agli amici che sono qui e a tutti quelli che si sono momentaneamente assentati, ma che si saranno già incontrati e riuniti altrove. senza maschere".
Franco Tettamanti e Fabio Zanchi presenteranno il libro sabato 29 settembre alle 18 nella libreria del Corso a Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.