Pro attenta, la Cavese ha fame di punti

Secondo match di fila in casa per i tigrotti, impegnati domenica (ore 15) contro i campani di mister Ammazzalorso. Trezzi in dubbio, Rosso dovrebbe partire titolare

Pro Patria-Cavese: 1-1 (seguono aggiornamenti)

______________________________________

Di nuovo allo “Speroni”. Sette giorni dopo lo 0-0 col Foggia, i tigrotti tornano nell’impianto di via Ca’ Bianca per affrontare la Cavese, squadra partita con obiettivi importanti ma che attualmente occupa il terzultimo posto della classifica. Al cospetto dei campani, intenzionati a recuperare il terreno perduto, Tramezzani e compagni dovranno mettere in campo tutta la loro grinta se vorranno portare a casa il risultato pieno.

 

Miglior difesa e secondo peggior attacco: questi gli aspetti più importanti, oltre agli otto punti conquistati, che caratterizzano la Pro Patria di inizio stagione. A fronte di un modulo (4-3-3) piuttosto offensivo, gli attaccanti biancoblu non hanno ancora saputo mostrare tutte le proprie qualità, eccezion fatta per Guerrino Gasparello. I due gol del bomber veneto sono valsi sei punti, e se consideriamo che sinora i tigrotti hanno conquistato due vittorie, possiamo attribuire a Gaspa-gol il ruolo di uomo decisivo nelle file della Pro. In attesa del rientro di Ardemagni, sono gli esterni a dover fare qualcosa in più: in particolare Negrini, che dopo un precampionato davvero positivo sta deludendo le aspettative, ma il tempo per rimediare c’è tutto.

Ai problemi in attacco fanno da contraltare le grandi prestazioni del reparto difensivo, con soli due gol subiti e una sicurezza inaspettata alla vigilia. La sopresa più bella è sicuramente Raffaele Francioso, tornato a grandi livelli e affiancato da un Nicolas Giani (ora fuori per infortunio) in grande spolvero. Molto positivi anche Andrea Citterio, Marco Candrina e il capitano, Paolo Tramezzani.

Contro i campani non ci saranno Ardemagni, Giani e Marino, mentre sono da valutare le condizioni di Carlo Trezzi, che si è procurato una leggera amichevole nel test infrasettimanale di Magnano. Al suo posto è pronto Daniele Rosso.

 

Uno sguardo anche agli avversari dei biancoblu: dopo due punti in quattro partite, il presidente aquilotto ha esonerato Renato Cioffi chiamando in panchina l’ex Pescara Aldo Ammazzalorso. Il tecnico italo-argentino ha esordito domenica scorsa sul terreno di casa ottenendo un pareggio contro il Verona. Resta quindi deficitaria la classifica degli aquilotti, che l’anno scorso sono stati eliminati in semifinale playoff dal Foggia.

Per la stagione 2007/2008 il presidente Fariello ha allestito una squadra molto ambiziosa, con alcuni giocatori di grande esperienza (Cecere, Riccio e Giampaolo su tutti) e altri di belle speranze, fra i quali spicca l’attaccante napoletano Grieco. Quest’ultimo però non ci sarà causa una lesione muscolare che lo terrà fermo tre settimane. All’assenza di Grieco si aggiungono quelle degli infortunati Catalano e Zaccagnini e degli squalificati Ercolano ed Unniemi.

 

Dirigerà l’incontro Vincenzo Ballo di Trapani, coadiuvato da Marinella Caissutti di Udine e da Calogero Drago di Caltanissetta. I tigrotti vanno a caccia dei tre punti, ma i campani vogliono assolutamente dire da loro: gli ingredienti giusti per assistere a un match spettacolare e molto, molto combattuto.

 

Pro Patria – Cavese (probabili formazioni)

Pro Patria (4-3-3): Anania; Candrina, Francioso, Citterio, Tramezzani; Dalla Bona, Pessotto, Vecchio; Negrini, Gasparello, Rosso (Trezzi). A disp.: Capelletti, Nossa, Bruni, Imburgia, Castellazzi, Cigardi, Trezzi (Rosso). All.: Rossi.

Cavese (4-4-2): Cecere; Panarelli, Farina, Nocerino, Cipriani; Tarantino, Scartozzi, Riccio, Frezza; Aquino, Giampaolo. A disp.: Criscuolo, Geraldi, Rossi, Alfano, Bernardi, De Giorgio, Tarantino. All.: Ammazzalorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.