Suicidio Cimberio, la Lottomatica ne approfitta
Roma-Varese 84-79. Incredibile esordio per i biancorossi: in vantaggio di undici punti a quattro minuti dalla fine, De Pol e compagni si fanno raggiungere per poi perdere al supplementare. Strepitosi Fernandez e Melvin, male Boscagin e Pietras
Nuovo anno, vecchia Varese. Come nello scorso anno,
Si torna in campo con Melvin ancora sugli scudi, poi triple da una parte (Ukic) e dall’altra (Fernandez). Il lungo biancorosso è grande sotto canestro, bella anche l’intesa fra Passera e Melvin, e il meno otto costringe coach Repesa a chiamare timeout. La percentuale dal campo della Lottomatica è terrificante (4/16 da 2), mentre i biancorossi dimostrano grande fluidità in attacco per il 19-29 ospite. Uniche note stonate, i tre falli di Boscagin a metà secondo periodo e i due in sette secondi di Kamil Pietras.
Roma è solo Gabini: terza tripla per l’ala italo-argentina, ma Melvin non la smette di stupire e dalla lunga distanza porta i biancorossi al + 12, massimo vantaggio varesino. A questo punto
Al rientro dagli spogliatoi non c’è da sorprendersi se Melvin firma l’ennesima tripla, né tantomeno se a rispondergli è il solito Gabini, il più inatteso fra i protagonisti. L’appoggio di Stefansson riporta
Mrsic chiama timeout per fermare l’emorragia, ma adesso in attacco
Due giochi da tre punti degli americani di Varese (Hodge e Melvin) consentono l’allungo biancorosso (53-61) per un parziale favorevole di 14-2. Tante le palle perse per Giachetti e compagni, mentre in attacco
IL FINALE – Il ventesimo punto di Gabini e la tripla di Jon Stefansson regalano nuove speranze al pubblico del PalaLottomatica. In un attimo Roma torna sotto, perché Giachetti si sblocca e Hodge commette fallo in attacco. Il 10-0 per i padroni di casa è completato dalla tripla del redivivo Lorbek, poi Fernandez ferma l’emorragia realizzando però solo un tiro libero.Giachetti impatta, Melvin da tre non ne sbaglia una e zittisce i tifosi romani, ma è ancora Giachetti a trovare il nuovo pareggio (66-66). Nell’ultimo minuto errori da una parte e dall’altra, così si schiudono le porte del supplementare, quando Varese sembrava aver messo le mani sul match.
OVERTIME – Apre un Giachetti completamente rinato per la tripla del nuovo vantaggio capitolino.
Finisce 84-79 per
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.