Ultimo appuntamento di Ceresio Estate

“Carte blanche” a Carlo Piccardi alla chiesa parrocchiale di Carona

Venerdì 14 settembre, nella chiesa parrocchiale di Carona, si terrà l’ultimo appuntamento per il 2007 della rassegna Ceresio Estate, in collaborazione con l’Associazione Casa Pantrovà di Carona.

Come già lo scorso anno, Ceresio Estate ha voluto affidare l’organizzazione della serata ad una personalità musicale della Svizzera italiana. Stavolta la scelta è caduta su Carlo Piccardi, ex capo rete della RSI e direttore del festival Martha Argerich.

Piccardi ha invitato il duo formato da Daniel Meller (violino) e Veit Benedikt Hertenstein (viola). Vincitori di numerosi concorsi a livello nazionale e internazionale e attualmente studenti nelle classi per il diploma di solista nei Conservatori rispettivamente di Winterthur-Zurigo e Ginevra, eseguiranno musiche di J. S. Bach, W. A. Mozart, Johan Halvorsen, Ernst Toch e Astor Piazzolla.

Il concerto, con inizio alle 20.45, è promosso da Lugano Turismo con il sostegno della Commissione culturale (Swisslos). L’entrata è gratuita.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.