Un omaggio a Paganini nell’ex Municipio
Quarto ed ultimpo appuntamento domenica 7 ottobre con il duo Marco Fornaciari al violino e Luca Lucini alla chitarra per onorare il grande artista dell'inzio ottocento
Per il quarto e ultimo concerto della decima rassegna da camera Aulos, in programma domenica 7 ottobre alle 17 alla sala dell’ex municipio di Castagnola, grande appuntamento con una rassegna dedicata a Niccolò Paganini. Marco Fornaciari al violino e Luca Lucini alla chitarra presenteranno un intero concerto dedicato al grande artista e al suo amore non solo per il violino ma anche per la chitarra. Il concerto presenterà infatti pagine del violinista e compositore italiano dedicate alla magica coppia violino/chitarra, molto amato dallo stesso Paganini. Il programma è composto dai seguenti brani: la Sonata XV da centone di sonate, la Sonata op.3 n. 6 in mi minore, la Sonata concertata, la Sonata per la gran viola, il Cantabile in re maggiore e, in conclusione, Il carnevale di Venezia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.