4 novembre, le iniziative

L'amministrazione comunale ricorda l’anniversario della fine della I guerra mondiale

Sono passati 89 anni da quel fatidico 4 novembre 1918, quando l’impero austro-ungarico si arrese all’Italia e finì la prima guerra mondiale, la grande guerra che vide scontrarsi l’impero germanico e l’impero austro-ungarico contro Inghilterra, Francia, Russia e Italia. Domenica prossima, nell’ottantanovesimo anniversario, l’amministrazione comunale di Somma Lombardo vuole ricordare quell’evento con una giornata intensa. Si inizia alle 9.30 con l’apertura della mostra sui documenti storici delle Forza Armate, allestita presso la sala civica Oriana Fallaci. Alle 9.45 si terrà poi la commemorazione ufficiale con le autorità civili e religiose, i rappresentanti delle istituzioni scolastiche e l’Associazione dell’Arma. Alle 10.00 ci sarà nella basilica di Sant’Agnese la messa in ricordo di chi ha perso la vita combattendo, seguita dalla deposizione di una corona sul monumento dei caduti. A mezzogiorno, infine, ci sarà la conclusione della commemorazione con l’intestazione del parco di Corso Europa ai caduti di Nassyria.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.