A Solbiate una mozione per la donna

Questa sera il Gruppo Consiliare Indipendente Solbiatese presenterà in Consiglio Comunale una mozione per la tutela della donna

“Oggi la violenza sulle donne è una delle forme di violazione dei diritti umani più diffusa ed occulta nel mondo, in questo senso le Amministrazioni locali possono e devono fare di più per la salvaguardia della condizione femminile”, queste sono le intenzioni fatte proprie dal Gruppo Consiliare Indipendente Solbiatese del Comune di Solbiate Arno, che questa sera presenterà in consiglio comunale una mozione per la tutela delle donne. I punti chiave della mozione sono l’istituzione di un apposito capitolo di spesa destinato a progetti di sensibilizzazione della coscienza collettiva sul tema della violenza alle donne, l’organizzazione di dibattiti e di confronti che contribuiscano a far conoscere l’esistenza di strutture e servizi cui rivolgersi, e l’organizzazione di iniziative sportive rivolte alle donne, quali corsi gratuiti di sensibilizzazione all’autodifesa.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.