Cappellini mondiali: i vincitori e il nostro errore
Ecco i dieci lettori che si sono aggiudicati l'ambito premio griffato Varese 2008. La domanda su Contini viziata da uno sbaglio di Varesenews
Siamo costretti a batterci il petto nel comunicare il verdetto sulla seconda puntata dell’iniziativa "Mettiti in testa il mondiale", lanciato mercoledì pomeriggio. Tre le domande, dieci i vincitori, uno lo sbaglio pubblicato sul nostro giornale che ha indotto all’errore quasi tutti i nostri lettori. Stiamo parlando della prima domanda, quella relativa a Silvano Contini (foto): il campione di Leggiuno ha infatti indossato la maglia rosa in quattro diversi Giri d’Italia, quelli del 1981, ’82, ’83 e ’89. La scheda del corridore pubblicata dal nostro giornale (la correggeremo presto), cui molti hanno attinto, riporta invece erroneamente solo tre edizioni. Per questo motivo abbiamo deciso di accettare ambedue le versioni, 3 e 4: ci scusiamo ovviamente con tutti i partecipanti.
Ecco quindi le risposte esatte agli altri due quesiti.
2 – Quale ciclista originario della nostra provincia, cresciuto nella S.C. Binda riuscì a conquistare una Tre Valli Varesine con la maglia della San Pellegrino?
GIUSEPPE "BEPPE" FEZZARDI (nel 1962)
3 – In quale specialità (specificare bene) e in che anno il varesino Luciano Borgognoni si laureò campione del Mondo?
INSEGUIMENTO A SQUADRE DILETTANTI, 1971 nei Mondiali disputati al velodromo varesino di Masnago.
A seguire l’elenco dei dieci vincitori, che a breve riceveranno una email con le modalità di ritiro del premio. Per tutti gli altri appuntamento a mercoledì prossimo.
– Matteo DALMIGLIO
– Monica FUNCELLO
– Christian BRANCHINI
– Gabriella INTROZZI
– Tiberio CALAMAI
– Marco MANZETTI
– Simone LAMONATO
– Maddalena ALIPPI
– Silvio ZINCOLINI
– Giorgio TOMASOTTI
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.