Il Premio Chiara apre ai bimbi

Due spettacoli a Villa Benizzi Castellani dell'Art Teatro per celebrare lo scrittore luinese

L’associazione Amici di Piero Chiara, con il sostegno e la collaborazione della Regione Lombardia, Culture Identità e Autonomie della Lombardia, e con i contributi Provincia di Varese, Comune di Azzate, Arteatro realizza il Chiara Bimbi. Questo progetto è dedicato all’infanzia, alle fasce più giovani, bambini dall’età prescolare alle elementari, al fine di completare e ampliare l’offerta didattica del Premio Chiara, che prevede già una sezione giovani con il Premio Chiara Giovani

Questa nuova sezione vuole incentivare la lettura e le attitudini linguistico espressive dei più piccoli, iniziando il loro inserimento nel mondo della letteratura per l’infanzia con spettacoli e animazioni.

Il programma prevede una serie di spettacoli a partire da sabato 17 novembre  con "Pierino al mercato di Luino", tratto dall’omonimo testo scritto da Chiara. L’autore teatrale e interprete, Chicco Colombo (foto), dopo aver messo a confronto il mercato ai tempi di Chiara e quello odierno, ci restituisce una giocosa versione teatrale, con figure del vecchio mercato luinese. Lo spettacolo si terrà ad Azzate a Villa Benizzi Castellani (primo spettacolo ore 15, replica ore 17).

Sabato 24 novembre, con inizio alle 15.30,  sempre ad Azzate a Villa Benizzi Castellani, andrà in scena "Il Giardino di Alice", percorso continuo di letture e racconti tra le meraviglie con Chicco Colombo, Gessica Ambrosetti, Maria Elena Galbiati, Donatella Mora.  Il giardino è il luogo dove i bambini si incontrano per raccontarsi, per ascoltare storie e fiabe della tradizione, diventando così luogo di incontro dove i partecipanti realizzano un percorso, fermandosi ad ascoltare i narratori.

Tutti gli gli spettacoli sono a ingresso libero a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria allo 0332-335525 o via fax allo 0332-335501

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.