Una squadra di pompieri per una cavalletta: ma chi paga?
I dubbi di un lettore dopo quanto accaduto in un negozio di Gallarate
Egregio Direttore,
a pochi giorni dall’ultima mia lettera provo nuovamente l’irrefrenabile impulso a scriverle, candidandomi così alla qualifica di tuttologo, aspirante presenzialista, della rubrica delle Lettere al Direttore.
Leggo nella cronaca che a Gallarate la titolare di una boutique ha chiamato i Pompieri perché nel suo negozio era entrata una locusta. Detto così in effetti fa una certa impressione, ma a chiamarla con il suo nome volgare,
ovvero cavalletta, forse l’allarme sarebbe potuto rientrare…
Il fatto che si chieda l’aiuto dei Pompieri per liberarsi di una cavalletta è umanamente comprensibile ma nei fatti inconcepibile. Che poi effettivamente i Pompieri siano usciti con una squadra per un intervento del
genere lo trovo semplicemente assurdo.
Sarei curioso di conoscere il costo per la collettività causato da questa cavalletta (o dovrei dire "locusta mannara?).
Lettera firmata
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.