Unionmeccanica:”bassa l’adesione allo sciopero”
A Varese percentuali di adesioni vicine allo zero in alcuni settori, secondo l'associazione padronale delle piccole imprese
Sciopero si o no? Le PMI varesine del settore meccanico aderenti ad Unionmeccanica Sezione di Varese hanno sostanzialmente detto no.
Una approfondita analisi, condotta sugli associati, ha permesso di avere un reale punto di osservazione sulla protesta nazionale proclamata da Fim-Cisl, Fiom Cgil e Uilm.
Le risposta delle aziende evidenziano, che l’89% delle intervistate, non ha avuto personale aderente all’agitazione sindacale. Solo l’11% ha registrato l’astensione dal lavoro dei propri collaboratori.
Analizzando i dati circa le figure lavorative degli aderenti, il 93% degli operai non ha partecipato allo sciopero.
Per quanto riguarda gli impiegati, il 100% non ha aderito alla mobilitazione sindacale.
In conclusione si rileva una scarsa partecipazione allo sciopero, che delinea una situazione in netto contrasto rispetto al panorama nazionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.