Al via i sette giorni di Ligabue

Inizia mercoledì 12 dicembre la lunga serie di concerti al Datch Forum. Ma a Milano la musica non finisce qui: in arrivo anche Maroon 5, Tiromancino e Capossela

Dopo tanta attesa finalmente iniziano, a partire da mercoledì 12, i sette giorni di Ligabue. Fino al 21 dicembre, infatti, il rocker di Correggio sarà al DatchForum, per bene sette concerti in rigoroso sold out. Questa serie di concerti è stata pensata proprio per promuovere il primo Best Of del Liga, la cui prima parte finirà certamente sotto gli alberi di Natale di molti di voi.

Galleria fotografica

Ligabue al Rolling Stone 4 di 16

Il disco ha già raggiunto lo status di triplo platino, con 240mila copie vendute. Questo primo disco ripercorre la carriera dall’album "Ligabue" (1990) all’apice di "Buon Compleanno Elvis", del 1995. A questi brani si aggiunge il nuovo programmatissimo singolo "Niente paura". La seconda parte del Best Of, invece, arriverà solo nel 2008, coprendo il periodo compreso tra il 1997 ("Su e giù da un palco") e il 2005 ("Nome e Cognome").

Come sempre, però, Milano offre una settimana di musica ancor più ricca. Il 13, invece, alla Salumeria della Musica ci sarà Vinicio Capossela, mentre il 15 sarà la volta dei Tiromancino al Rolling Stone. Grande l’attesa anche per il gruppo electro dei Justice, che passeranno il 12 ai magazzini generali, ma la vera band internazionale per cui sta salendo la febbre sono i Maroon 5, che hanno spostato la data del loro concerto al 16 dicembre, all’Alcatraz.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ligabue al Rolling Stone 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.