Eurochocolate, ultimo appuntamento con la dolcezza
Domenica 23 ultimo giorno di Ciock&Va. Al pubblico dei golosi non resta che approfittare di questi ultime ore per portare sotto l’albero del buon cioccolato artigianale
Domenica 23 ultimo giorno di Ciock&Va, al pubblico dei golosi che in queste quattro giornate hanno movimentato e colorato le vie del centro di Varese, non resta che approfittare di questi ultime ore per portare sotto l’albero del buon cioccolato artigianale.
Vi ricordiamo alcuni tra gli appuntamenti di Eurochocolate Christmas:
Cioccolata con l’autore ospita Laura Rangoni che presenta “Peccati di gola”, Re Carlo Caffè, ore 18.00.
Le famiglie e i bambini che non hanno ancora avuto modo di vedere il divertente spettacolo del Chococircus, hanno ancora la possibilità di divertirsi e ricevere un goloso omaggio Danette! La Donna Cannolo, simpaticamente imbranata, Chocoliere, il dolce mimo che con i soli gesti del corpo accompagna il pubblico nello spettacolo, il Navigatore, una sorta di benevolo Mangiafuoco in versione dolce, la Domatrice, pronta a ricordare, al suono della sua frusta, le azioni fondamentali del buon cioccolatiere e il Chococlown, vi aspettano in Piazza della Repubblica ore 16.00 – 17.30 – 19.00.
Lindt invita tutti, grandi e piccini nel Giardino del Dolce Incanto per divertirsi pattinando sulla candida pista di ghiaccio firmata Lindor, e ad un goloso tragitto sul Trenino Lindor, per ammirare comodamente tutte le location delle iniziative previste di Eurochocolate Christmas.
In Piazza del Podestà, Babbo Natale regala dolcissimi doni, su una lussuosa limousine firmata Caffarel, scopri le buone sorprese che porta nel sacco!
Il maestro cioccolatiere della famosa Scuola di Cioccolato della Perugina, vi guida nella lavorazione e preparazione di un delizioso cioccolatino, per tutti un dolce omaggio.
Poi: provate il piacere del cioccolato al Balthzar Cafè, in Via Cattaneo 3 dalle 10.00 alle 19.00.
Hai mai visto una tavoletta così grande? In Piazza della Repubblica, ti aspetta Fondente da Record! Novi Elah-Dufur entra nel guinness dei primati.
Al Salone Estense un’ultima occasione per visitare le mostre Panini & Cioccolato , per ammirare tutte le gustose figurine che hanno come protagonista il cacao ed il cioccolato, e Ricioc Design in Sicily il cioccolato ed il design in progetti ispirati alla famosa tavoletta di cioccolato modicano, prodotta seguendo le antiche ricette azteche.
A Villa Mirabello invece I Villaggi del Caca la mostra di Andrea Di Martino per scoprire la realtà degli angoli più remoti del mondo dove si coltiva il cacao.
Ricordiamo per chi è alla ricerca di eccellenze e particolarità dell’ arte del cioccolato, l’emporio più goloso di Varese, il Chocolate Show è aperto dalle 10.00 alle 20.00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.