FEBBRAIO: Velocità, cocaina, asfalto. E pecore

Una Varese viziata e cattiva quella descritta a Varese. Eppure basta poco per stupire i lettori

Autovelox, quanto mi costi: polemiche e dibattiti tra i nostri lettori sui rilevatori di velocità hanno animato la comunità di VareseNews. Da una ricerca del Sole 24 Ore risultano quattordici milioni le multe da autovelox verbalizzate in provincia nel 2006. Vero e proprio record sulla statale 629, tra Comabbio e Travedona: Comabbio è tra i comuni con maggiore incidenza di multe per abitante.

Tra fermi e sequestri, a febbraio le forze dell’ordine hanno portato avanti un’intensa attività di controllo sul traffico e l’abuso di droga. A Gallarate un uomo di 38 anni è stato ritrovato morto in un furgoncino, molto probabilmente di overdose.

A fine mese i preoccupanti tassi di inquinamento dell’aria hanno portato al blocco generale del traffico del 25 febbraio, che ha interessato tutto il Nord Italia. Hanno aderito anche la città di Varese e diversi comuni della provincia. I lettori si sono informati on line per sapere come muoversi in provincia.

A Varese, tutto può succedere: anche un gregge di pecore che invade una via del centro. bloccando gli automobilisti. E’ successo il 27 febbraio in via Gasparotto, e un divertente video ha permesso a tutti i lettori di vivere questo surreale episodio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.