Massimo Lodi lascia la Prealpina
Redattore storico del quotidiano varesino, lascia dopo aver portato al successo l’edizione piemontese, nelle province di Novara e Verbano Cusio Ossola
Massimo Lodi lascia la “Prealpina” dopo aver portato al successo l’edizione del quotidiano in terra piemontese, nelle province di Novara e Verbano Cusio Ossola. Avendo iniziato giovanissimo l’attività giornalistica egli ha colto l’opportunità di andare in pensione pur essendo lontano dai sessant’anni e quindi lo riavremo ancora attivissimo tra noi.
Fausto Bonoldi, Maniglio Botti, Massimo Lodi ,Gianni Spartà, Enzo Tresca – scomparso giovanissimo – sono stati i protagonisti di anni formidabili non solo per il loro giornale: una squadra compatta e professionalmente di livello assoluto che ha avuto in Lodi il collega più completo. La laurea in lettere e una particolare attenzione alla cultura ne hanno fatto l’ideatore del Premio Chiara e uno scrittore di qualità, ma cronaca, politica e sport lo hanno sempre visto credibilissimo e seguito commentatore.
A Massimo, che è papà di Virginia, nostra eccellente collaboratrice, Varesenews porge vivissimi auguri auspicando che la sua futura attività, si prospetta ancora molto lunga, possa avere, come in passato, ricadute positive per la nostra città.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.