Monossido di carbonio, quattro intossicati

Due hanno necessitato delle cure in camera iperbarica. Il fatto è avvenuto in un'abitazione di via Riviera nella frazione Al Piano

Una stufa mal funzionante o forse ancora la canna fumaria di un camino hanno provocato ieri sera, attorno alla mezzanotte del 23 dicembre, l’intossicazione di 4 persone che erano presenti in un’abitazione di via Riviera nella frazione Al Piano di Brissago Valtravaglia, piccolo centro alle porte di Luino. Due delle 4 persone intossicate, probabilmente da monossido di carbonio, hanno avuto bisogno di un ricovero in camera iperbarica e probabilmente sono stati portati in quella di una clinica convenzionata di Laveno, Villa Preziosa, unica a fornire questo tipo di cure in tutto il nord Verbano.

Al momento, però, le informazioni sulla gravità dei due ricoverati sono scarse. Per gli altri due sono bastate le cure del 118 che è intervenuto insieme ai Vigili del Fuoco di Luino e di Varese. Le cause dell’intossicazione, comunque, non sono ancora chiare. Saranno infatti i Vigili del Fuoco di Luino a stabilire da dove si è sprigionato il gas letale, che tante morti provoca ogni anno in Italia a causa di stufe malfunzionati, se dalla stufa o dal camino.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.