Perugia vince, ma la Yamamay studia da grande
Busto-Despar 1-3. Un secondo set fantastico non basta alle farfalle per abbattere le campionesse d'Italia davanti a 3.900 spettatori. Esko e Viganò protagoniste
Poco da recriminare in casa Yamamay, anche se è apparso evidente come ogni piccola sbavatura si paghi caro contro squadre del calibro della Despar. Purtroppo Busto ha di fatto “concesso” Ortolani: la giocatrice più attesa in casa Parisi ha infatti bucato la partita, con quattro battute sbagliate e un misero 20% in attacco. Con lei al top, forse, un punticino sarebbe potuto arrivare. Pazienza, sono arrivate risposte ben più importanti di un tie-break: la differenza con le grandi esiste, ma non è un baratro senza fine.
L’apertura è emozionante, davanti a 3.900 tifosi, un pubblico da finale scudetto. Perugia passa solo all’ultimo pallone, 23-25, dopo un testa a testa lungo tutta la frazione. Dopo un avvio molto equilibrato griffato Esko e Francia
Il sogno di strappare almeno una frazione arriva nel secondo set:
La Despar non la prende bene e risponde con gli interessi nel terzo parziale. L’avvio è in equilibrio (5-5) ma Francia spiega subito che Perugia vuole rompere gli indugi. Viganò accenna la reazione ma Ortolani continua a zoppicare mentre le sue compagne d’azzurro, Gioli e Del Core, allargano il divario tra le due squadre (11-19). Parisi inserisce anche Ravetta, arriva una piccola scossa, ma i soliti errori al servizio premiano Perugia che chiude 15-25.
Il quarto set è purtroppo anche l’ultimo, anche se
Yamamay Busto Arsizio – Despar Perugia 1-3 (23-25, 25-18, 15-25, 19-25)
Busto Arsizio: Ortolani 9, Viganò 15, Buckova 10, Valeriano 0, Esko 16, Dirickx 5, Ravetta 2, Molinengo (L), Fokkens 0, Siscovich ne, Luciani 1, Parenti 6. All. Parisi.
Perugia: Pachale 9, Grbac 1, Crisanti 0, Marinova 2, Decordi ne, Arcangeli (L), Sacco 2, Pavlovic 7, Francia 21, Del Core 15, Gioli 12. All. Sbano.
Arbitri: Cipolla e Castagna.
Note. Battute errate: B 10, P 4. Vincenti: B 2, P 3. Muri: B 9, P 6. Spettatori: 3893.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.