Si ferma per prestare aiuto e gli sparano
L’agguato nel cuore della notte. Gli aggressori fuggono a bordo di un’auto rubata
“Scendi dall’auto o sparo”. Poi il colpo, esploso da un fucile da caccia, che ha infranto il lunotto dell’auto e che poteva ammazzare sul colpo la persona alla guida. Un agguato in piena regola, con tanto di ragazza al bordo della strada che chiede aiuto nel cuore della notte e il complice che d’un tratto sbuca dal nulla armato per mettere a segno la rapina. E’ successo la notte scorsa a Biandronno. Un ventitreenne del posto stava rincasando nel cuore della notte a bordo della sua auto. Erano da poco passate le 2.30 e il giovane stava percorrendo la provinciale che da Cassinetta porta a Biandronno. Dopo aver percorso qualche centinaio di metri il giovane nota una ragazza che a bordo strada gli fa dei segni. Forse chiede aiuto. A quel punto il ragazzo si ferma ma da una Fiat Uno parcheggiata poco distante sbuca un complice della giovane che gli punta un fucile da caccia. Il ragazzo alla guida dell’auto ha il tempo di reagire schiacciando l’acceleratore. A questo punto, secondo i carabinieri l’assalitore risponde sparando verso l’auto: il lunotto posteriore esplode, ma il guidatore per fortuna non rimane ferito.
In paese le voci nel corso della giornata parlavano del ferimento dello sparatore, forse investito dall’auto, che avrebbe sparato sul cofano e venendo poi travolto, ma del fatto non vi è riscontro nella ricostruzione fatta dai carabinieri.
I militari hanno ritrovato l’auto usata per l’agguato: è risultata essere stata rubata in provincia di Como.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.