“Ultimo senza botti per non far male agli animali”
Secondo un’associazione animalista ogni fine anno il numero degli animali morti e feriti è pari a quello degli abbandoni estivi
Vuoi bene agli animali? Rinuncia ai botti di fine anno. L’appello arriva dall’Associazione Animali Persi e Ritrovati che chiede la collaborazione di tutti per evitare di spaventare e far del male agli animali per quello che viene comunemente considerato come un momento di festa. «Stando alle statistiche registrate negli anni scorsi – affermano dall’Associazione – , il numero di animali smarriti, incidentati e morti in seguito alla fuga dovuta al panico, e’ pari se non addirittura maggiore alle segnalazioni di abbandoni estivi. Per non parlare degli incidenti e dei danni alle persone dovuti dall’uso improprio da parte di bambini e arrecato anche da chi acquista materiale vietato per legge.
A fine anno accendete il colore, fate chiasso con i brindisi e spegnete l’audio: festeggiate tutelando la gioia e la sicurezza di tutti!».
Secondo l’associazione il rimedio a questo problema ci sarebbe. «Per far brillare le festivita’ sarebbe invece auspicabile ripiegare sull’uso su quei tipi di fuochi d’artificio strabilianti ma silenziosi, facilmente reperibili in commercio. Stando a quanto confermato da una nota azienda esperta nella realizzazione di materiale pirotecnico, e’ possibile organizzare spettacoli tanto luminosi, quanto silenziosi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.