An: c’è un programma da attuare a Varese

Un invito agli alleati a riprendere con forza il percorso tracciato nell’aprile del 2006

Riceviamo e pubblichiamo

Leggiamo oggi, l’appello lanciato dal Vice Sindaco a una maggiore incisività della politica, quella vera, quella rivolta al bene comune. Apprezziamo sinceramente le sue parole e cogliamo l’occasione per ricordare che la Casa delle Libertà a Varese ha vinto nel 2006 con un programma chiaro, serio, e giudicato efficace dai varesini. Il circolo territoriale di Alleanza Nazionale, in sintonia con le esigenze dei varesini, chiede quindi agli alleati una maggiore incisività su alcuni dei temi in esso contenuti, per non disattendere le aspettative di quanti si sono riconosciuti ne “La Varese che vogliamo”.

Tra l’altro l’attualità e l’urgenza di alcuni temi non consentono ulteriori indugi: le famiglie varesine fanno sempre più fatica ad arrivare alla fine del mese anche per via di una tassazione sempre meno equa e sopportabile. Per questo AN insiste su una più ampia applicazione del “quoziente familiare” sulle tasse e le tariffe di competenza dell’Amministrazione comunale, per una più concreta ed incisiva politica di sostegno alle famiglie, soprattutto quelle più numerose.

Ancora, il capoluogo si sta spopolando; soprattutto i giovani e le neo famiglie sono costrette a cercar casa fuori città, a causa dei prezzi proibitivi delle abitazioni. AN torna a chiedere un sostegno concreto all’edilizia agevolata per giovani coppie e famiglie meno abbienti che risiedono o abbiano risieduto in città per almeno dieci anni.

C’è poi il tema purtroppo sempre ricorrente della sicurezza, soprattutto in alcune zone; non è più tollerabile la situazione di pericolo costante che si rileva, ad esempio ma non solo, nella zona delle stazioni dove si verificano almeno cinque episodi al giorno che necessitano dell’intervento delle forze dell’ordine. Ci vuole una costante attenzione, magari con presidi fissi della polizia municipale.

Su questi temi, tutti presenti nel programma di governo della CdL, Alleanza Nazionale chiede agli alleati Lega, FI e UDC una più concreta applicazione, per proseguire nella pratica e con i fatti quel percorso veramente riformatore che ci siamo prefissati assieme.

 

 

 Alleanza nazionale, circolo territoriale di Varese

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.