An: c’è un programma da attuare a Varese
Un invito agli alleati a riprendere con forza il percorso tracciato nell’aprile del 2006
Riceviamo e pubblichiamo
Leggiamo oggi, l’appello lanciato dal Vice Sindaco a una maggiore incisività della politica, quella vera, quella rivolta al bene comune. Apprezziamo sinceramente le sue parole e cogliamo l’occasione per ricordare che
Tra l’altro l’attualità e l’urgenza di alcuni temi non consentono ulteriori indugi: le famiglie varesine fanno sempre più fatica ad arrivare alla fine del mese anche per via di una tassazione sempre meno equa e sopportabile. Per questo AN insiste su una più ampia applicazione del “quoziente familiare” sulle tasse e le tariffe di competenza dell’Amministrazione comunale, per una più concreta ed incisiva politica di sostegno alle famiglie, soprattutto quelle più numerose.
Ancora, il capoluogo si sta spopolando; soprattutto i giovani e le neo famiglie sono costrette a cercar casa fuori città, a causa dei prezzi proibitivi delle abitazioni. AN torna a chiedere un sostegno concreto all’edilizia agevolata per giovani coppie e famiglie meno abbienti che risiedono o abbiano risieduto in città per almeno dieci anni.
C’è poi il tema purtroppo sempre ricorrente della sicurezza, soprattutto in alcune zone; non è più tollerabile la situazione di pericolo costante che si rileva, ad esempio ma non solo, nella zona delle stazioni dove si verificano almeno cinque episodi al giorno che necessitano dell’intervento delle forze dell’ordine. Ci vuole una costante attenzione, magari con presidi fissi della polizia municipale.
Su questi temi, tutti presenti nel programma di governo della CdL, Alleanza Nazionale chiede agli alleati Lega, FI e UDC una più concreta applicazione, per proseguire nella pratica e con i fatti quel percorso veramente riformatore che ci siamo prefissati assieme.
Alleanza nazionale, circolo territoriale di Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.