Anche Samarate ha dichiarato guerra alla privatizzazione dell’acqua
"Ora tutti i centoventi comuni lombardi, Samarate compreso, aspettano la Regione" spiegano dal Comune amministrato da Vittorio Solanti
E’ dei giorni scorsi la notizia che centoventi comuni lombardi hanno chiesto alla regione di rivedere alcuni articoli della sua Legge numero 18 del 2006 che regola i servizi idrici. Tra questi anche Samarate.
La legge separa la gestione delle reti dall’erogazione del servizio idrico e impone per quest’ultimo ai comuni di indire una gara d’appalto per affidarne l’erogazione. Si obbliga quindi ad una privatizzazione del servizio.
A fine novembre anche il consiglio comunale di Samarate ha dichiarato guerra alla norma che impone di andare a gara per privatizzare il servizio idrico, appoggiando la richiesta di referendum regionale abrogativo di alcuni articoli della legge in questione: «Ora tutti i centoventi comuni lombardi, Samarate compreso, aspettano la Regione», spiegano da via Vittorio Veneto.La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.