Anno nuovo, banchi nuovi
Si rinnovano gli arredi di materna, elementari e medie
Anno nuovo, banchi nuovi. Sono stati portati via proprio ieri, giovedì 3 gennaio, le vecchie sedie e i banchi non più a norma delle scuole di Casorate Sempione. L’Is.Pu.C. ha stanziato infatti 18 mila euro per il rinnovo degli arredi degli istituti di tutti e tre i gradi del paese e, dopo i tempi burocratici, si procede al rinnovo. Come richiesto anche dal consiglio comunale dei ragazzi, arrivano, quindi, nuovi banchi, nuove sedie, nuovi armadi e qualche lavagna, che da tempo non venivano cambiati. I camion hanno portato via gli arredi vecchi e dopo le vacanze di Natale, ritornando a scuola, i ragazzi troveranno una bella sorpresa. Con l’anno nuovo, infatti, sono stati cambiati una sezione completa della scuola materna con anche portadentrifici e portabicchieri; trenta banchi, dieci armadi e sedie per una classe prima nella scuola primaria “Milite Ignoto” e centoquindici banchi con relative sedie, sette lavagne a muro e sei armadi per la scuola primaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Toscanini”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.