Appuntamento in piazza per la Giöbia

Alle 19 in piazza Venzaghi il rogo propizatorio dei fantocci, alle 20 in piazza San Giovanni polenta e bruscitti gratis per tutti

È giovedì, l’ultimo del mese: tempo di dar fuoco alla Giöbia perchè porti bene e propizi un’annata favorevole, come si è fatto per millenni. Il rito, antico ma sempre nuovo, andrà ins cena pubblicamente anche quest’oggi. L’appuntamento per il rogo dei fantocci, che di volta in volta vanno a rappresentare, oltre alla tradizionale "vecchia", anche tutto quello di cui ci si vuole liberare (e c’è da giurare che stasera prenderà fuoco in effigie anche qualcuno di cui ci si è già liberati) è alle 19 in piazza Venzaghi. L’ampio parcheggio fiancheggiante corso Europa sarà il luogo della rituale "esecuzione" dei fantocci. Fatta "giustizia" a furor di popolo dei mali dell’anno passato e dell’inverno, ci si potrà dedicare alla gastronomia. Come è ormai tradizione, dalle 20 circa l’Amministrazione Comunale e il Comitato Commercianti del Centro Cittadino inviteranno i bustocchi a gustare polenta e bruscitti in piazza San Giovanni: a disposizione (gratuitamente, anzi a ufo) oltre duemila porzioni e un buon bicchiere di vino rosso.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.