Bambini pittori

Parte il laboratorio multidisciplinare rivolto alle classi IV e V elementare e I media

Arte, informatica e bambini. E’ nuova formula di laboratorio multidisciplinare quella rivolta ai piccoli artisti delle scuole elementari e medie di Casorate Sempione. Oltre ai laboratori più tradizionali, di lettura, scrittura e disegno promossi dall’Amministrazione Comunale, questa volta gli alunni di quarta e quinta primaria e prima secondaria di I grado sperimenteranno un nuova esperienza che permette loro di giocare con acrilici, acquarelli e computer. Guidati da un’esperta, i bambini partiranno dalle parole e dalle immagini di racconti e poesie selezionati per produrre disegni con diverse tecniche grafiche, pittoriche e informatiche. Il percorso pratico e applicativo si svolgerà presso la biblioteca comunale il sabato mattina nei mesi di febbraio e marzo. Gli incontri di 3 ore ciascuno si terranno dalle 9.00 alle 12.00. Il laboratorio sarà la fucina creativa da cui nasceranno “piccole” opere d’arte che tutto il paese potrà vedere in primavera. Spiega l’assessore alla cultura, Rita Gaviraghi: «Stiamo pensando ad un’esposizione collegata alla manifestazione ippica internazionale prevista tra il 18 e il 27 aprile. L’occasione costituirebbe una bella vetrina per i nostri piccoli artisti». Non è escluso, perciò, che il soggetto principale dei lavori sia proprio il tema equestre. Ci si iscrive in biblioteca entro il 29 gennaio (orario d’apertura: mar. e giov. 15-18.30, ven. 10-12, sab. 9-12), compilando un apposito modulo, e verranno raccolte le prime 12 iscrizioni pervenute. L’iniziativa è completamente gratuita. Si galoppa allora a briglia sciolta per la creatività!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.