Bresciani: “Difensore civico, dubbi legittimi”

Nota del consigliere del Partito Democratico

Riceviamo e pubblichiamo 

Ma cosa ci azzecca il Segretario Comunale con la nomina del nuovo Difensore Civico. Abbiamo eletto il precedente Difensore Civico con le stesse regole e nessuno ha avuto niente da dire. I candidati che si sono presentati hanno titolo per farlo e titoli uguali e superiori a quelli che aveva il precedente Difensore Civico al momento della nomina. I candidati ci sono:  non 1 ma 4 e quindi non c’è nessun bisogno di riaprire il bando. Ma di che cosa ha bisogno per scegliere questa maggioranza?  Di una squadra di calcio? Non siamo noi ha insunuare illazioni, casomai è la giunta e la maggioranza con i suoi silenzi e rinvii a fare nascere dubbi e sospetti. Con il nuovo anno la città avrebbe potuto avere già il nuovo difensore civico e invece siamo qui a cinciscare di riapertura del bando, modifica dei regolamenti, a cercare cavilli per rinviare il tutto. 

Ermanno Bresciani, consigliere P.D. Somma Lombardo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.