Busto, via Gioberti e il verde che non c’è

Riflessioni di un lettore di ritorno "in patria" per Natale

Riceviamo e pubblichiamo

Egregio Direttore,

di ritorno nella natia Busto per Natale, e dopo aver fatto un po’ fatica a ritrovare la strada di casa (Via Gioberti)  a causa della nuova viabilità, vengo accolto dalla serie di manufatti in cemento armato che hanno di fatto cancellato l’area verde pre-esistente.
Quello che subito ti colpisce è che non è stato messo a dimora neanche un albero  in sostituzione di quelli abbattuti, lasciando una desolazione di asfalto, guard-rails, recinzioni metalliche e terra smossa. Mi chiedo, ma è possibile che nessuno abbia pensato, anche per compensare gli innegabili disagi che i residenti dovranno subire (vita natural durante…) di rendere alla zona almeno parte del verde che c’era?
Lasciata così com’è l’area di Via Gioberti è destinata a diventare una discarica per gli "sbadati" di passaggio. Vorrei pertanto ricordare agli Amministratori, così solerti a piazzare piante ed arbusti in pieno centro, di ricordarsi della perifieria e della sua salvaguardia.

Cordiali Saluti

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.