Caserma, inizio dei lavori entro il 20 febbraio
Dopo mesi di attesa i costruttori comunicano che presto partirà la realizzazione della struttura che dovrà terminare entro aprile del 2009. Investimento da 3 milioni di euro
Entro il 20 febbraio inizia la costruzione della nuova caserma dei carabinieri di Tradate. Da tempo si parla della nuova struttura, che sarà realizzata in parte in scomputo oneri dai costruttori del centro servizi della zona industriale. Il progetto è stato approvato da mesi e l’accordo tra Comune e costruttori prevede che la caserma venga realizzata entro 24 mesi dall’approvazione del progetto in consiglio comunale, avvenuta lo scorso aprile del 2007. Da allora ci sono stati continui rinvii sulla data di inizio dei lavori. Fino all’ultima comunicazione da parte dei costruttori al Comune: entro il 20 febbraio la posa della prima pietra. Se i tempi vengono rispettati tutto deve essere finito per aprile del 2009.
Questo primo lotto, che prevede la realizzazione della Caserma con alloggi per gli ufficiali, avrà un costo di circa 3 milioni di euro, il 60 per cento del costo è coperto dallo scomputo degli oneri di urbanizzazione, il resto come contributo da parte dei costruttori. «Per il secondo lotto che prevede la realizzazione degli alloggi – spiega il sindaco Stefano Candiani – ci vorrà del tempo, ma finalmente la Tenenza di Tradate avrà una struttura all’altezza del territorio. Inoltre per fronteggiare l’attesa per il secondo lotto, ovvero gli alloggi per i militari, stiamo provvedendo all’acquisto di alcuni appartamenti sul territorio tradatese».
La caserma sorgerà in un terreno sulla Varesina, all’altezza della rotonda con l’aereo dell’Aermacchi, proprio di fianco al Liceo Scientifico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.