Chiedimi mondialità, ti dirò… formazione
"Incontri di formazione e testimonianza" su volontariato, cooperazione e commercio equo-solidale, promossi da Cesvov e Provincia. Organizzano associazioni locali... ma globali
Da gennaio a giugno 2008 Migrando-la Bottega, Associazione Solidale, Comunità Missionarie Laiche Busto Arsizio, Elaborando, Cam to Me, Associazione Christian, Village Call Project-Sudan, organizzano "Chiedimi mondialità, ti dirò… formazione", incontri di formazione e testimonianza. L’iscrizione è gratuita, il corso aperto a tutti. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il progetto è promosso da Cesvov e Provincia di Varese.
Per iscrizioni e informazioni: associazione Solidale: Sergio Ceriotti 0331.678411 348.6433281, staff@elaborando.it
Di seguito gli appuntamenti previsti
28 gennaio ore 21.00 – 23.30
LA SOLIDARIETA’ E LA SPERANZA CAMMINANO INSIEME
Una nuova declinazione della parola SOLIDARIETA’ a partire da una condivisione su alcuni Progetti in Cambogia.
Comunità Missionarie Laiche e Associazione Cam to Me.
via ASMARA, 4 Busto A.
0331.341645 C/o COMUNITA’ MISSIONARIE LAICHE
25 febbraio ore 21.00 – 23.30
L’ANIMA DELLE COSE
Ritrovare i significati forti del sostegno allo sviluppo dei paesi africani attraverso alcuni progetti di micro-impresa in Africa… e i loro prodotti.
Migrando la Bottega
via A. POZZI, 3 Busto A.
0331.678411 C/o MIGRANDO LA BOTTEGA
10 marzo ore 21.00 – 23.30
IL VILLAGGIO CHIAMA
I progetti locali di sostegno all’Africa sul piano sanitario.
Associazione Christian – Kenya
Associazione Il villaggio Chiama – Sudan.
via A. POZZI, 7 Busto A.
347.3887795 C/o ASSOCIAZIONE CHRISTIAN
14 aprile ore 21.00 – 23.30
QUANDO SOLIDALE E SOCIALE SI SOSTENGONO
Migrando la Bottega e Cooperativa sociale Libero Mondo
via A. POZZI, 3 Busto A.
0331.678411 C/o MIGRANDO LA BOTTEGA
12 maggio ore 21.00 – 23.30
A TAVOLA COL MONDO
Incontro con la comunità straniera della Guinea Bissau residente a Busto, il loro processo di integrazione, il loro progetto di Scuola.
Associazione Sir John e Associazione Guinea Bissau
p.za MANZONI, 9 Busto A.
340.8191081 C/o SCUOLA MANZONI CORSO LINGUA ITALIANA PER STRANIERI
26 maggio ore 21.00 – 23.30
PER GUARDARE AVANTI
p.za MANZONI, 9 Busto A.
Tavola rotonda per tracciare un bilancio dell’attività di animazione sui temi della mondialità e per indicare possibili percorsi in prosecuzione al progetto formativo realizzato. Incontro e confronto con una centrale del commercio equo solidale e la sua scelta di impresa sociale a favore di persone in difficoltà in Italia.
340.8191081 C/o SCUOLA MANZONI CORSO LINGUA ITALIANA PER STRANIERI
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.