Cimberio, Chiapparo vicino all’addio

L'amministratore delegato della Pallacanestro Varese e il club pronti rescindere il contratto che li lega. Il dirigente è contestato da tempo

Gianni Chiapparo e la Pallacanestro Varese divorziano? Pare proprio di sì: questa è la voce che sta rimbalzando oggi pomeriggio – lunedì 7 gennaio – negli ambienti cestistici varesini e non.
Da via Sanvito e dal diretto interessato non arrivano al momento conferme, però si starebbe andando verso la rescissione del contratto che lega l’amministratore delegato al club di proprietà della famiglia Castiglioni.
La formula scelta per l’addio dovrebbe essere quella della risoluzione consensuale (domani ne sapremo di più), anche se pare più probabile che al dirigente – che due settimane fa era pronto a farsi da parte – sia stato dato il benservito.

Chiapparo è da tempo nel mirino di parte della tifoseria, e in particolare della curva Nord che nelle ultime partite ha esposto un eloquente striscione in merito. Il dirigente, che per altro si è assunto le proprie responsabilità per il cattivo andamento della squadra e per la lunga squalifica scontata nel mese scorso, ora potrebbe realmente lasciare. Quello che stupisce è che in questo periodo la proprietà, in particolare il presidente Claudio Castiglioni, non ne abbia mai preso le difese o – se scontento del suo operato – non lo abbia licenziato prima. L’amministratore delegato è quindi rimasto un mese "tra color che son sospesi" fino alla svolta che si sta consumando in queste ore.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.