Cimberio: preso Lloreda si tratta per Holland
Varese muove le ultime pedine possibili per tamponare le falle nella squadra. Saranno le mosse giuste per lasciare il fondo della classifica?
Jaime Lloreda è già in città, per Delonte Holland non si escludono notizie a breve. Sono questi i due giocatori su cui la Cimberio sta puntando per spendere gli ultimi due contratti disponibili in questa stagione (il limite di 18 giocatori, esclusi i giovani del vivaio, è oramai toccato) e provare a dare una svolta a una classifica sempre più povera.
Lloreda, pivot con l’altezza di un’ala, arriva dalla Ignis Novara, squadra che a sua volta langue sul fondo della LegaDue dove è penultima. Buon realizzatore e rimbalzista, dotato di grande varietà di soluzioni offensive, va a sostituire l’infortunato Mate Skelin, colui che realmente aveva cambiato qualcosa (in positivo) all’interno della rosa a disposizione di Mrsic prima e di Bianchini poi. Su Lloreda (nella foto da www.basketdraghi.it) permangono comunque diversi dubbi: in difesa – zona in cui nascono buona parte dei problemi di Varese – pare tutt’altro che un califfo, mentre dal punto di vista disciplinare/mentale non tutte le referenze su di lui sembrano brillanti. Alla Ignis, per esempio, dopo un inizio eccellente è andato peggiorando nell’atteggiamento partita dopo partita.
Panamense nato a Colon nel 1980, Lloreda è alto 2,01 e pesa circa 115 chili (è soprannominato "la Mole"); ha avuto una formazione cestistica negli Stati Uniti, frequentando l’high school alla Berkshire Academy di Homestead ed ha giocato al College prima con la maglia di Dixie State e poi con quella di Louisiana State. Con la nazionale di Panama il pivot ha disputato la scorsa estate i Giochi Panamericani, gli stessi nei quali si è messo in luce Romel Beck.
La Pallacanestro Varese intanto non molla la pista che porta a Delonte Holland (foto a lato – M. Guariglia): l’ala è attualmente fermo dopo che la Virtus Bologna lo ha messo fuori rosa per via delle troppe intemperanze. Lui, probabilmente, a questo punto tornerebbe di corsa sotto il Sacro Monte per questa seconda metà di stagione; la società è pronta all’ennesimo sacrificio finanziario. Bisogna però capire cosa intende fare il patron bianconero Sabatini, che detiene il contratto dell’ala di Greenbelt fino al 2010.
Restano però i soliti interrogativi: Holland è notoriamente un attaccante che gradisce avere il pallone tra le mani. Esattamente come Brown, Beck e in parte Capin senza dimenticare che ci sono Galanda e Lloreda da innescare. Alla voce difesa poi le perplessità non calano. Infine resta da sottolineare la sua scuderia di appartenenza, ovvero l’agenzia B&B di Luigi Bergamaschi e Virginio Bernardi (avete indovinato: l’unico allenatore che finora ha retrocesso Varese nel ’92) che hanno già piazzato alla Cimberio Bianchini, imposto Brown e che rappresentano pure Lloreda oltre a Holland. Loro, di sicuro, qualcosa ci guadagnano da queste operazioni. La Cimberio chissà.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.