Città Giardino o Città Barriera?
Varese fa tutto quel che è possibile per assicurare l'accessibilità ai disabili? Un video proiettato durante lo spettacolo di Beppe Grillo accende i riflettori sul problema
Asfalto rotto, marciapiedi senza scivolo o strade troppo strette. Varese non è una città sempre facile per chi sta su una sedia a rotelle. Se avete un bimbo piccolo e l’avete portato in passeggino ve ne siete già accorti, ma anche se avete fatto Capodanno al PalaWhirpool sapete molto sull’argomento. Un video di denuncia realizzato dal MeetUp varesino, infatti, ha fatto la sua comparsa durante lo spettacolo di Beppe Grillo.
Così il comico ha potuto commentare la situazione complessa dell’accessibilità in Varese, rapportandola direttamente agl investimenti in tempo libero e vari "circenses" dell’amministrazione. L’accusa non è solo sociale, ma anche politica. Insomma, il Comune investe bene i soldi che incassa dai cittadini? Si occupa dei problemi reali? Evidentemente, secondo chi ha realizzato il video, non è così. Ora il filmato è apparso anche su YouTube, denunciando con ironia un problema che, in un modo o nell’altro, non colpisce solo una "minoranza".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.