Femminile: Varese vince ancora
La squadra di Vittori demolisce Vittuone ed è a un passo dall'obiettivo stagionale. Catella (26 punti) domina il match
Terza partita vinta in serie per la Pallacanestro Femminile Varese, che nella penultima giornata della prima fase di B1 travolge a Masnago il Vittuone, ribalta la differenza canestri, sale in classifica e fa un passo verso la salvezza anticipata.
La squara guidata da Paolo Vittori si è imposta sulle milanese sul campo di casa con un netto 73-52, un risultato definito fin dalle battute iniziali del match. Grande protagonista Chiara Catella: il capitano biancoazzurro dà l’esempio dominando la partita con 26 punti e 10 rimbalzi. Bene anche Sechi, Vaccaro e Gatti, tutte in doppia cifra, che non fanno rimpiangere l’assenza di Gaia Angelo.
Ora il campionato attende con ansia l’ultima giornata. Costamasnaga e Biassono sono già promosse alla seconda fase; Varese, Rho e Fiorenzuola sono in pole position (a quota 12) per i rimanenti due posti, ma Vittuone, Valmadrera e Albino hanno due soli punti in meno. Se le ragazze di Vittori batteranno Valmadrera otterranno il "pass" che vuol dire anche salvezza anticipata, altrimenti bisognerà sperare nella classifica avulsa.
Varese-Vittuone 73-52 (20-12, 38-27, 53-42)
Varese: Sechi 10, Gatti 16, Catella 26, Vaccaro 15, Grotto, Praderio, Fusaro 2, Galasso 2, Coppola ne, Falasco ne. All. Vittori.
Vittuone: De Fiori 23, Bonfanti 7, Rigamonti, Canova 4, Minervino 6, Reali 4, Rovida 6, Dal Verme, Restelli, Surpi ne. all. Riccardi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.