Lugano-Turismo guarda al passato con le feste popolari
Lugano Turismo, in collaborazione con Malcantone e Mendrisiotto, ha appena pubblicato la quarta edizione dello stampato “Tradizioni e feste popolari” valido per il 2008
Ai nostri giorni è sempre più diffuso il desiderio di andare alla riscoperta delle tradizioni del passato e dei sapori originali. Per andare incontro a questa esigenze .
Il prospetto presenta una selezione delle manifestazioni e degli appuntamenti più significativi legati alla cultura e alla storia di tutto il Sottoceneri. A partire da gennaio fino a dicembre, gli eventi sono illustrati e descritti in italiano, tedesco, francese e inglese. Tra di essi troviamo feste patronali, sagre che allietano le serate estive e fiere che riconducono a momenti particolari della vita di un tempo. Ad esempio citiamo la fiera di San Provino di Agno, la Sagra di San Giuseppe a Ligornetto e le Serate Castagnolesi a Lugano-Castagnola.
Lo stampato termina con la segnalazione di alcune ricette tipiche legate alle sagre.
Il prospetto, stampato in 12’000 copie, è disponibile gratuitamente facendone richiesta a Lugano Turismo, Malcantone Turismo, Mendrisiotto Turismo. Può anche essere scaricato in formato PDF dai siti www.lugano-tourism.ch oppure www.lugano-region.ch .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.