Numero Uno, in scena “Karen sulle nuvole”
La rassegna riparte domenica 6 gennaio al Cinema Teatro Nuovo di Viale dei Mille: lo spettacolo con Sara Mignolli di Zone Teatro
La rassegna "Numero Uno" riparte domenica 6 gennaio al Cinema Teatro Nuovo di Viale dei Mille a Varese alle 15.30 con “Karen sulle nuvole” con Sara Mignolli di Zone Teatro.
Nel silenzio della notte, dietro la vetrina illuminata della panetteria, Karen crea danzando il suo pane, proseguendo con passione una tradizione di famiglia che dura ormai da generazioni. Anche se non è sempre stato così. Karen, all’inizio, era solo una sognatrice troppo distratta e pigra: inseguendo i suoi pensieri si dimenticava gli ingredienti, lasciava bruciare il pane e , anche quando si metteva d’impegno, la sua pigrizia le impediva di riuscire a combinare qualcosa di buono nonostante lo desiderasse molto. Finché una notte, quando comprese che non basta desiderare di fare una cosa per raggiungerla, formulò una sincera richiesta d’aiuto, in modo che qualcuno o qualcosa potesse sostenerla nei momenti di sconforto e spronarla in quelli in cui si fosse persa nel suo mondo. E così, nell’ora magica in cui a volte i sogni si avverano, giunse un misterioso personaggio recando con sé un paio di straordinarie scarpette rosse; che diventeranno per Karen le migliori maestre e alleate, aiutandola a lavorare e a impegnarsi per realizzare il suo sogno, quello di sfornare un pane davvero speciale, capace di dimostrare alle persone che possono essere migliori. E le scarpette? Dopo averla accompagnata lungo la strada che conduce alla realizzazione del suo sogno più grande, le si sfileranno dai piedi pronte a venire in aiuto di chiunque ne avrà bisogno.
Domenica 6 gennaio ore 15.30
Cinema Teatro Nuovo – Viale dei Mille, 39 Varese
Ingresso euro 5
Linguaggio:Teatro d’attore
Età consigliata: da 6 a 10 anni
Per informazioni e prenotazioni: 349/3281029 – email: zatterateatro@libero.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.