Penati in Iran per promuovere la candidatura all’Expo 2015
Il presidente della Provincia di Milano guida la delegazione che incontrerà a Teheran il responsabile iraniano per le Esposizioni internazionali
Prosegue senza sosta, dopo la missione in Africa Occidentale terminata domenica scorsa, l’impegno della Provincia di Milano per promuovere la candidatura di Milano all’Expo 2015 con la missione in Iran. «Un impegno fortemente sentito perché siamo convinti che la candidatura di Milano all’Esposizione universale sia strategica e fondamentale. L’appuntamento del 2015 è un’occasione di sviluppo e crescita economica e sociale non solo per il territorio dell’area metropolitana, ma per tutto il Paese. Ritengo che questi incontri siano molto importanti per una conoscenza reciproca di diverse tradizioni, diverse culture, che potranno essere poi diffuse anche attraverso l’esposizione universale».
Queste le parole del presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, in merito alla missione della Provincia di Milano in Iran per presentare la candidatura di Milano quale sede dell’Expo 2015.
Questo pomeriggio, infatti, partirà una delegazione dell’amministrazione provinciale guidata dal presidente Filippo Penati con il suo portavoce, Franco Maggi e il Capo di Gabinetto della Provincia di Milano, Giordano Vimercati. La delegazione sarà accompagnata dal Coordinatore del Ministero degli Affari Esteri per l’Expo 2015, Ambasciatore Claudio Moreno.
La delegazione domani incontrerà a Teheran il Capo dell’Organizzazione iraniana per le Esposizioni internazionali del Ministero del Commercio, Shahidi, Il Capo dipartimento degli Affari economici del Ministero degli Esteri, Shabstari e l’Organizzazione iraniana per l’Ambiente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.