“Per Malpensa tutti in piazza dietro Formigoni, ma senza bandiere di partito”

Movimento Libero propone la mobilitazione del Nord: manifestazioni e atti formali dei consigli comunali, a partire da Varese, contro le decisioni assunte a Roma

Movimento Libero, per bocca del suo leader Alessio Nicoletti, interviene sulla questione Malpensa. L’esponente politico varesino si dice favorevole ad un’iniziativa di piazza e propone a tutti i Consigli Comunali del Nord di deliberare formalmente un atto che testimoni la propria contrarietà alle posizioni assunte dal Governo.

Sì ad una manifestazione di piazza per tutelare Malpensa, a patto che rappresenti davvero tutto il popolo del Nord senza bandiere, vessilli o primogeniture" scrive Nicoletti affidando il suo pensiero ad un comunicato. "A patto, insomma, che non si trasformi in un’azione partitica. A questo proposito proponiamo che a capo della manifestazione si ponga il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, non come uomo di partito, che continueremo ad osteggiare, ma come istituzione in grado di rappresentare tutti. Movimento Libero è pronto a fare la sua piccola parte per tutelare Malpensa ed il territorio".

"Inoltre proponiamo a tutti i Consigli Comunali del Nord di deliberare un formale atto contro le posizioni assunte dal Governo, che evidentemente sono gravemente lesive dei nostri interessi. Rappresenterebbe uno schiaffo istituzionale senza precedenti con il quale il Governo non potrebbe continuare a far finta di niente. Questa “rivoluzione istituzionale” dovrebbe partire dal Consiglio Comunale di Varese, capoluogo della provincia dove insiste Malpensa, per allargarsi a macchia d’olio su tutto il territorio. Insomma dalle Muncipalità deve e puo’ arrivare un chiaro e forte messaggio al Governo: giù le mani da Malpensa! “

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.