Precipita da un silos, settantenne perde la vita

L'uomo stava lavorando ad un macchianrio, quando è caduto nel vuoto. Giunto all'ospedale gravissimo, non ce l'ha fatta

Non ce l’ha fatta Luigi Sguazza, l’operaio settantenne di Venegono Superiore vittima nella mattinata di oggi, 7 gennaio, di un incidente sul lavoro. Il fatto è avvenuto a Vedano Olona: l’uomo, 71 anni a fine gennaio, è precipitato da 5 metri di altezza in via Careno, nella zona industriale del comune, intorno alle 10.20. Il 118 di Varese è intervenuto con ambulanza e automedica.
Il luogo dell’intervento è la ditta Axial srl, azienda termoplastica, che, interpellata per telefono, non ha rilasciato dichiarazioni. L’uomo, stando alle prime indiscrezioni fornite dalle forze dell’ordine, sarebbe stato assunto con un contratto a progetto: la ditta è infatti nata solo nel 2006 e alcuni macchinari non sono ancora stati avviati; da qui l’assunzione di alcuni esperti, tra i quali l’anziano ferito di questa mattina. Sempre secondo le ricostruzioni fatte dai carabinieri di Malnate, il settantenne sarebbe salito in cima ad un silos per verificare l’opportunità o meno di saldare un "turbo separatore" e da lì sarebbe caduto dopo aver perso l’equilibrio: non stava dunque lavorando fisicamente, ma stava eseguendo un sopralluogo. 
I carabinieri hanno portato a termine gli accertamenti del caso, mentre l’Asl di Varese, intervenuta sul luogo dell’incidente, valuterà la presenza di irregolarità o possibili mancanze alla base dell’accaduto. Le condizioni dell’uomo sono da subito apparse gravi per il forte trauma cranico riportato.
Il settantenne, come fanno sapere dall’ospedale di Varese, è stato ricoverato in rianimazione con un forte trauma cerebrale. L’uomo è deceduto poco dopo le 15.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.