Ragazze MySpace, c’è una canzone dedicata a voi
I “Dio della Love”, giovane rock band di Milano e dintorni, ha dedicato proprio un brano alle ragazze che popolano il mondo di MySpace
Chi all’alba del 2008 non ha attivo un profilo sui popolari siti di social networking come MySpace, Badoo o NetLog? Sono pochi, senza dubbio. I “Dio della Love”, giovane rock band di Milano e dintorni, ha dedicato proprio un brano alle ragazze che popolano il mondo di MySpace: quelle per capirci che fanno parte di una comunità virtuale dove la competizione si vince con le foto più sexy, con più commenti degli altri utenti e più “messaggini”. “Ragazza MySpace” è un brano orecchiabile, ironico e divertente. Dopo averlo ascoltato solo due volte, foto dall’alto, tatuaggini e stelline non saranno più un mistero e rimarranno ben impresse e forse vi faranno pensare a qualche amica.
La canzone, che rimbalza tra i profili e i commenti degli utenti di MySpace tanto da essere diventata un vero e proprio tormentone, oggi è proposta anche su MTV, il canale musicale per eccellenza. “Ragazza MySpace” è sicuramente il cavallo di battaglia della band, ma non c’è solo questo brano; i “Dio della Love” sono appena usciti con il loro Greatests Hit II, in cui sono contenuti quattordici brani tutti da ascoltare, tra i migliori “Basta con la musica italiana”, brano che affronta una tematica alquanto difficile e drammatica per gli artisti italiani che molto spesso vengono “scartati” dalle radio per proporre delle incomprensibili canzoni in lingue straniere, oppure “Voglio comprarmi una major” e da segnalare gli ironici brani riguardanti la sfera del sesso e dell’amore come “Tanga spaziale”, temi oramai non più tabù per i teenager del 2008 per i quali MySpace è la quotidianità.
Primo appuntamento del 2008 per ascoltare la musica dei “Dio della Love” è sabato 12 gennaio alle ore 22 presso il locale Melograno di Busto Arsizio. Per informazioni www.diodellalove.com.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.