Rispondere alla richiesta d’aiuto
artirà a febbraio il corso per i volontari del 118. Ecco come iscriversi, entro il 31 gennaio
Quando qualcuno sta male, ed abbiamo bisogno di chiamare il 118, chi risponde ha un compito molto importante, perchè deve essere in grado di ammorbidire il naturale senso di panico ed assicurarsi con precisione della gravità di quello che è accaduto.
Per questo anche essere volontario ai centralini dei volontari è un compito non semplice, che richiede una precisa formazione. Proprio per questo è stato organizzato un corso intensivo per i volontari della Centrale Operativa di SOS Malnate. Le lezioni saranno presentate lunedì 4 febbraio alle 21 al Palazzo Comunale di Venegono Inferiore e giovedì 7 febbraio alla ex Caserma Castiglioni di Venegono Superiore.
La partecipazione al corso è gratuita, al termine delle 4 lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 31 gennaio al numero 0332-428555 oppure inviando una mail a info@sosmalnate.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.