Un angolo di Sacro Monte a Schianno

Davvero meritevole di una visita, anche quest'anno, il presepe realizzato dal gruppo parrocchiale del paese

Non fatevi ingannare: sembrano scorci di Sacro Monte ripresi dall’obiettivo di una macchina fotografica, ma non è così. E’ il presepe allestito dal gruppo di Schianno nella bellissima chiesetta dedicata ai santi Cosmo e Damiano. Come sempre il presepe è stato ultimato poche ore prima della fatidica ora X, la Notte di Natale. Ma il risultato è eccellente, come sempre.
Gli angoli sono piccoli gioielli in miniatura, realizzati artigianalmente. E’ largo 4 metri, profondo 6 ed è stato realizzato in tre mesi di lavori assiduo per un totale di quasi mille ore.
Per realizzare la struttura sono stati utilizzati circa 320 kg di gesso scagliola; sui tetti sono presenti circa 7200 tegole in terracotta; mentre non è stata realizzata la statua bronzea di Paolo VI in quanto sostituita dalla Natività.
Tutte le notizie, le foto e le curiosità si possono trovare sul sito dedicato ai presepi realizzati dal gruppo parrocchiale: http://nuke.presepeschianno.it/.
Il presepe sarà visitabile fino alla fine di gennaio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.