Un angolo di Sacro Monte a Schianno
Davvero meritevole di una visita, anche quest'anno, il presepe realizzato dal gruppo parrocchiale del paese
Non fatevi ingannare: sembrano scorci di Sacro Monte ripresi dall’obiettivo di una macchina fotografica, ma non è così. E’ il presepe allestito dal gruppo di Schianno nella bellissima chiesetta dedicata ai santi Cosmo e Damiano. Come sempre il presepe è stato ultimato poche ore prima della fatidica ora X, la Notte di Natale. Ma il risultato è eccellente, come sempre.
Gli angoli sono piccoli gioielli in miniatura, realizzati artigianalmente. E’ largo 4 metri, profondo 6 ed è stato realizzato in tre mesi di lavori assiduo per un totale di quasi mille ore. Per realizzare la struttura sono stati utilizzati circa 320 kg di gesso scagliola; sui tetti sono presenti circa 7200 tegole in terracotta; mentre non è stata realizzata la statua bronzea di Paolo VI in quanto sostituita dalla Natività.
Tutte le notizie, le foto e le curiosità si possono trovare sul sito dedicato ai presepi realizzati dal gruppo parrocchiale: http://nuke.presepeschianno.it/.
Il presepe sarà visitabile fino alla fine di gennaio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.