Cadavere trovato alla Schiranna
Il corpo è di un uomo di cinquantanove anni: vicino al pontile della Canottieri ha lasciato la giacca a vento. Confermato il suicidio
Il cadavere di un uomo è stato trovato questa mattina, 18 febbraio,
nel lago di Varese, di fronte al pontile della Canottieri della Schiranna. Lo hanno visto i responsabili della società sportiva, giunti sul posto poco dopo le 8.30 per aprire i cancelli del magazzino e consentire agli atleti della nazionale inglese di cominciare gli allenamenti quotidiani. Vicino al pontile qualcuno ha notato una giacca a vento appesa e qualcosa che galleggiava: poco dopo la conferma che si trattava del corpo senza vita di un uomo, un cinquantanovenne di Malnate affetto da problemi psichici. Nella tasca della giacca il portafogli e il cellulare. Sul posto vigili del fuoco e squadra mobile della Polizia di Stato, che conferma l’ipotesi iniziale: si tratta di un suicidio. L’uomo era già conosciuto dalle forze dell’ordine per aver tentato anni fa lo stesso gesto estremo: nel 2004, nel medesimo luogo, la Canottieri della Schiranna, era stato salvato e inserito in un progetto di sostegno psicologico. Il cinquantanovenne viveva con l’anziana madre, morta nelle scorse settimane: probabilmente non ha retto al dolore, si è allontanato da casa a piedi (non aveva la patente) nella serata di ieri e ha messo fine alla sua vita. La morte potrebbe essere avvenuta per annegamento o ipotermia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.