Chi ha paura del Business Park di Gallarate?

È il titolo di un incontro che si propone di valutare le due Vas che si svolgerà alle Acli in via Agnelli 33 martedì 5 febbraio, alle ore 21

Riceviamo e pubblichiamo 

Chi ha paura del Business Park di Gallarate? È il titolo di un incontro  che si propone di valutare le due Vas (Valutazione ambientale strategica) avviate dall’amministrazione comunale di Gallarate prima di procedere, entro tempi  brevissimi,  a nuove e grandi edificazioni nelle residue aree verdi tra Gallarate, Busto, Cassano e Samarate.   

Poiché i conseguenti  impatti ambientali ricadranno a vari livelli sui cittadini di tutte le età e fasce sociali e ben oltre i confini della città di Gallarate, riteniamo opportuno  aprire la strada ad un indirizzo partecipativo, così come è sancito dalla normativa regionale, nazionale e comunitaria in materia di Valutazione Ambientale. 

Aria, acqua, suolo, rifiuti, mobilità, tempi di attraversamento della città e qualità della vita sono argomenti che  ci riguardarono tutti da vicino, non solo la Giunta di Gallarate e non solo i gallaratesi.  

Siete dunque invitati, giovani, anziani, genitori, politici eletti o non eletti,  collaboratori delle varie associazioni presenti in provincia di Varese, cittadini ai primi o agli ultimi gradini della scala delle responsabilità sociali, questo è il momento in cui voi dovete sentirvi parte attiva di un processo di sviluppo per essere  protagonisti di una scelta che riguarda il futuro vostro e dei vostri figli. 

L’analisi ambientale è il piatto forte che vogliamo proporvi. L’incontro si svolgerà alle ACLI  in via Agnelli 33  a Gallarate martedì 5 febbraio, alle ore 21 ed è organizzato dalle Associazioni cittadine da sempre in prima fila per la tutela dell’ambiente e della salute. 

Legambiente     Acli    Comitato per la salvaguardia della Città

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.