Cortei e voli cancellati, a Malpensa è sciopero
Un migliaio i lavoratori che hanno incrociato le braccia. Un centinaio gli aerei bloccati
51 voli cancellati agli "arrivi" e 51 quelli cancellati alle "partenze".
Un migliaio i lavoratori che hanno incrociato le braccia a Malpensa oggi, martedì 19 febbraio.
Il corteo è entrato prima in aeroporto e poi ha imboccato la superstrada, il raccordo della 336 che ora è bloccato in entrata e in uscita. Il corteo è arrivato all’altezza di Lonate e le macchine sono state dirottate dalle forze dell’ordine, Polizia e Carabinieri, su percorsi alternativi. Non si sono formate quindi code sulla 336 e il traffico ha subito solo qualche rallentamento.
A guidare i manifestanti i segretari regionali e provinciali della Cgil, Cisl e Uil, l’assessore regionale Raffaele Cattaneo i sindaci di Somma Lombardo e il sindaco di Sesto Calende Eligio Chirichetti, il sindaco di Cardano al Campo Giancarlo Aspesi, il consigliere comunale di Varese Alessandro Alfieri, e un messaggio è stato inviato da Stefano Tosi, Mario Agostinelli e Giuseppe Adamoli.
In tarda mattinata è arrivato anche Filippo Penati, presidente della Provincia di Milano.
Lo sciopero generale è stato proclamato da Cgil, Cisl e Uil: quattro ore di astensione dal lavoro, dalle 10 alle 14.
Uno sciopero per «riportare al centro il lavoro e l’attenzione su chi rischia il posto a causa del disimpegno di Alitalia dallo scalo varesino», hanno spiegato i sindacati.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.