Festa in maschera in pediatria

Un successo la manifestazione organizzata dal Comitato tutela Bambino in ospedale per i piccoli pazienti del Del ponte. Presente anche il nuovo direttore

Una splendida principessa, un re, uno sceriffo, un cow-boy, tante fatine e ancora Pin Girometta, Arlecchino: gran galà in maschera in pediatria al Del Ponte per il giovedì grasso.
Tutto incomincia intorno alle 14.00 con una grande ressa nella sala giochi: i volontari del Comitato Tutela Bambino in Ospedale tirano fuori mantelli, cappelli, bacchette da fatina, corone da re e incominciano a truccare i bambini. Alle 15.00 tutti pronti per l’arrivo della Famiglia Bosina, che porta chiacchere, caramelle e trombette.
Non sono mancate le stelle filanti. E proprio come un Carnevale che si rispetti, tante risate ed allegria.
Erano presenti il primario prof. Luigi Nespoli e l’Assessore ai Servizi Educativi Patrizia Tomassini che, insieme a Pin Girometta, ritornando improvvisamente bambini, si sono lasciati attrarre dalle bolle giganti.
Con tanto di mantello nero e cappello nero e con la Zeta di zorro sulla guancia, il piccolo Giuseppe si diverte.
Più tardi, arriva il Direttore Generale, dr. Walter Bergamaschi che, naturalmente, non si sottrae alle bolle giganti.
Giuseppe si fa più serio, si toglie la maschera, vuole raccontare al "comandante" dell’Ospedale da dove viene.
Il Dr. Walter Bergamaschi si avvicina e, con tanta semplicità, si pone alla sua altezza per ascoltarlo.
E Giuseppe gli spiega che arriva dalla Sicilia.
Sì, perchè i suoi genitori hanno attraversato l’Italia per venire al Del Ponte! Sicuri di trovare le risposte di cui avevano bisogno.
Sono diversi i bambini che vengono da lontano per curarsi a Varese!
Le eccellenze mediche ci sono. Adesso, con l’aiuto di tutti, bisogna costruire il Ponte del Sorriso, l’ospedale a misura di bambino.
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.