Incontro a tutto tondo Alitalia-Consob

Incontro tra Lamberto Cardia e Maurizio Prato: sul piatto la situazione della compagnia in una fase delicata per la trattativa in corso per la privatizzazione

Incontro tra il presidente della Consob Lamberto Cardia e il presidente di Alitalia Maurizio Prato. Sul tavolo la situazione dell’Alitalia, con particolare riferimento alla delicata condizione finanziaria della compagnia emersa anche dall’approvazione del budget del corrente esercizio da parte del consiglio di amministrazione che ha registrato un indebitamento finanziario netto in dicembre salito a 1.199 milioni. Le parti hanno anche discusso dei vincoli che la situazione finanziaria pone al calendario di definizione della trattativa in esclusiva in corso con Air France-KLM; parte della discussione ha analizzato l’azione giudiziaria promossa da Air One contro l’esclusività della trattativa tra Alitalia ed AirFrance. Infine, nella riunione si è parlato della richiesta di moratoria su Malpensa avanzata con forte determinazione dagli enti pubblici della Lombardia e da Sea, società di gestione aeroportuale che ha anche minacciato una vertenza per richiesta di non notificata all’Alitalia. Il Presidente Prato ha confermato l’impegno della compagnia di tenere costantemente aggiornata l’autorità di vigilanza sugli sviluppi della situazione e di comunicare tempestivamente al mercato tutte le notizie rilevanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.