Professionista con l’hobby dello spaccio, arrestato

Dopo averlo pedinato a lungo i carabinieri di Varese lo hanno sorpreso mentre vendeva dosi di hascisc

Un libero professionista incensurato di Legnano che aveva scoperto un "hobby" molto redditizio: spacciare droga nel basso Varesotto. Il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Varese ha messo in campo una pattuglia in borghese ed ha arrestato per detenzione e spaccio di hascisc A.D. 34 libero professionista.

Le indicazioni raccolte dagli uomini del Nucleo investigativo di Varese erano chiare e precise: verso la mezzanotte di mercoledì  27 febbraio, a Castellanza, veniva individuata la Fiat Punto dell’uomo. Scattava quindi il pedinamento che andava avanti per circa un’ora, fino a quando, in una via di Legnano, quasi al confine con Castellanza, il pusher incontrava il suo cliente, G.A. 25enne operaio del luogo. I carabinieri intervenivano e bloccavano lo spacciatore mentre cedeva al cliente una modica quantità di hascisc. Nelle tasche del giubbotto e nei calzini i carabinieri ritrovavano circa 300 grammi di hascisc già suddiviso in dosi.
La successiva perquisizione nella sua abitazione permetteva poi di sequestrare altri 200 grammi dello stesso stupefacente, un bilancino elettronico di precisione e tutto l’armamentario necessario per il confezionamento delle dosi.
 

L’uomo arrestato, nella mattinata del 28, è stato sottoposto a giudizio direttissimo davanti al Tribunale di Milano che ne ha confermato l’arresto e disposto la carcerazione a San Vittore in attesa dell’udienza dibattimentale fissata nella prima decade di marzo. 

Per il cliente GA è scattata la segnalazione al Prefetto in quanto assuntore di stupefacenti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.