Rally dei Laghi, aperte le iscrizioni
L'attesa corsa giunta alla 17a edizione si disputerà in 29 e 30 marzo. Confermata la sede di Brebbia
Si aprono oggi, giovedì 28 febbraio, le iscrizioni al 17° Rally dei Laghi, gara molto attesa dagli appassionati di casa nostra e valida per la Coppa Italia di 2a zona. Gli equipaggi interessati avranno tempo di presentare la propria candidatura fino alle 14 di venerdì 21 marzo alle 14, dopodiché eventuali estrazioni si svolgeranno sabato 22, prima della consegna ufficiale dei radar.
Intanto iniziano a delinearsi le caratteristiche del "Laghi", che nel 2007 ha visto tornare al successo un equipaggio locale, quello di matrice valcuviana formato dai fratelli Vanni e Lorenzo Maran.
Anzitutto gli organizzatori della Varese Corse hanno confermato il medesimo quartier generale dell’anno scorso, ovvero Brebbia. Tutte le operazioni preliminari e la premiazione saranno infatti svolte nella cittadina del Medio Verbano, con il cuore operativo situato a Villa Terzoli.
Le prove speciali in programma saranno otto, tutte da disputare nella giornata di domenica 30 marzo per un chilometraggio totale di 80 chilometri. Saranno tre diversi tracciati, due dei quali ripetuti tre volte, uno che invece prevede due soli passaggi.
Mentre le ricognizioni sono previste una settimana prima della gara (sabato 22 e domenica 23 marzo dalle 15 alle 3 del mattino), le verifiche si effettueranno dalle 14 di sabato 29. Quelle sportive sono in programma a Villa Terzoli, quelle tecniche al campo sportivo di Brebbia. Da lì i bolidi entreranno immediatamente nel parco partenza.
Durante la gara sono previsti un parco assistenza, nella zona industriale di Brebbia, e due riordini, a Brebbia e a Cugliate Fabiasco.
Per informazioni si può contattare Andrea Sabella o sul telefono (339-7963855) o via fax (0332-895076), oppure collegarsi al sito internet della Varese Corse (www.varesecorse.it) e ancora utilizzare l’indirizzo email rally_dei_laghi@yahoo.it. Per gli equipaggi provenienti da fuori provincia il consiglio degli organizzatori per il pernottamento è quello di contattare lo 0332-335511 oppure la mail info@varesehotels.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.