Romeo e Giulietta per un San Valentino a teatro
In scena al teatro Condominio Vittorio Gassman giovedì 14 febbraio alle 21 è infatti “Romeo & Giulietta. Nati sotto contraria stella”
Una Giulietta con la candida barba e la gonna in voile e un attempato Romeo dalla passione ardente. Per un San Valentino da passare a teatro, per gustarsi una rivisitazione di una delle più grandi storie d’amore del teatro di tutti i tempi.
In scena al teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate giovedì 14 febbraio alle 21 è infatti “Romeo & Giulietta. Nati sotto contraria stella”, con la Compagnia Leart per la regia del giovane Leo Muscato, ritenuto dalla critica uno dei più interessanti della nuova generazione. Il quale porta in scena una compagnia di soli uomini pronti, nell’assoluto rispetto del pieno e autentico spirito del teatro elisabettiano, a raccontare la dolorosa storia dei due giovani innamorati veronesi resa celebre da William Shakespeare. Ne nasce uno spettacolo divertentissimo per messa in scena e battute, eppure anche commovente, autentico, fedele a quanto narrato dall’autore anglosassone, che sancisce la vittoria della storia d’amore di Giulietta e Romeo.
I protagonisti di questo spettacolo non sono tanto i personaggi dell’opera, quanto piuttosto quei sette vecchi comici girovaghi che la narrano al pubblico e che, rivali e complici al tempo stesso, si rubano le battute ma anche si aiutano come meglio possono. E quello che ne esce, sul palcoscenico, è stato definito da tanta critica “un piccolo capolavoro”. Da non perdere.
I biglietti per lo spettacolo sono in prevendita al costo compreso tra i 20 e i 30 euro alla biglietteria della Fondazione Culturale di Gallarate in via Palestro 5 (Teatro del Popolo) il lunedì dalle 17 alle 19, da martedì a venerdì dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 19 (prenotazioni telefoniche al numero 0331 784140 da martedì a venerdì dalle 16 alle 17); il sabato prevendita alla biglietteria del Teatro Condominio Vittorio Gassman in via Sironi dalle 17 alle 19.La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.